ViaggeroEuropaGermaniaBerlinoBerlino Welcome Card

Berlino

Informazioni essenziali
Arrivare e muoversi
Cosa visitare a Berlino

La Berlino Welcome Card

Un'unica carta per viaggiare gratis e risparmiare in musei, attrazioni, ristoranti e negozi

La Berlino Welcome Card è la carta turistica ufficiale di Berlino. Permette di viaggiare gratis sui mezzi pubblici della capitale, ottenere sconti in tutti i musei e le attrazioni più importanti e nei negozi convenzionati.

Tipi di card disponibili

La Berlino Welcome Card è disponibile in sette diverse varianti.

Per scegliere la card più adatta per voi dovete prima decidere il periodo di validità: 24 ore, 3 giorni o 5 giorni. La seconda distinzione è tra le zone di validità: la card copre tre zone, Berlino A, B e C. Nel perimetro A e B rientra tutto il centro storico e gran parte della periferia. Nella sezione C rientrano Potsdam e l'Aeroporto di Schonefeld, quindi acquistate la Carta ABC solo se arrivate in questo scalo o avete intenzione di andare a Potsdam. Insieme alla Card viene fornito un libretto con le indicazioni degli sconti e le agevolazioni incluse e le mappe di Berlino, Potsdam e della metro.

Prezzi della Berlino Welcome Card

Berlino (zona tariffaria AB, valida per un adulto)

Berlino + Potsdam (zona tariffaria ABC, valido per un adulto e massimo 3 bambini fino a 14 anni inclusi)

Berlin WelcomeCard Isola dei musei (zona tariffaria AB, valido per un adulto, incluso ingresso gratuito nei musei dell'Isola dei musei):

Con tutte le Berlin WelcomeCard i bambini fino a 6 anni compiuti viaggiano gratuitamente.

Trasporti pubblici inclusi nella Berlino Welcome Card

berlino cardTutte le Berlino Welcome Card permettono di viaggiare gratuitamente e illimitatamente sui mezzi dei trasporti pubblici di Berlino, inclusa Metro, metro di superficie, Autobus, tram. Nella card sono inclusi anche i trasferimenti da e per gli aeroporti di Berlino, quindi conviene acquistarla subito all'arriva. Chi arriva all'aeroporto di Schonefeld deve comprare la variante ABC della Card.

Musei e attrazioni inclusi nella Berlino Welcome Card

Nella Berlino Welcome Card sono inclusi gli sconti per i più importanti musei e attrazione di Berlino. Se il vostro obiettivo sono i musei dell'Isola dei Musei, conviene acquistare la Card Museumsinsel che vi permette di entrare gratis una volta al giorno in tutti i musei. Per le altre attrazioni, monumenti e giri turistici, gli sconti variano dal 25 al 60%.

Dove comprare la Berlino Welcome Card

La Berlin WelcomeCard è disponibile già in aeroporto ed è qui che conviene acquistarla per iniziare a risparmiare da subito sul trasferimento in città. A Tegel e Schönefeld la card è in vendita presso gli Uffici di informazione turistica aperti dalle 8 alle 22. In città la Berlino Welcom Card si trova presso i punti Berlin Tourist Info, agli sportelli e nei distributori automatici della metro, in molti hotel e agenzie di viaggio.

Convalidare la Berlino Welcome Card

La card ha validità al momento della convalida per tutto il periodo successivo. Deve essere convalidita la prima volta che si usa un mezzo pubblico o si usufruisce di uno sconto presso una delle attrazioni/musei convenzionati.

Hotel a Berlino

Per prenotare un hotel a Berlino vi consigliamo di consultare Booking.com. Circa 800 hotel a Berlino con foto, prezzi, descrizioni dettagliate e i commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com

Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2013 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.