ViaggeroEuropaFranciaParigiDall'aeroporto di Orly al centro città

Parigi

Informazioni essenziali
Arrivare e muoversi
Cosa visitare a Parigi
Dove dormire a Parigi

Dall'Aeroporto di Orly a Parigi Centro

Come arrivare al centro di Parigi in metro, autobus, taxi e auto partendo dall'aeroporto di Orly

Con i treni della RER

Per raggiungere Parigi dall'aeroporto di Orly potete prendere la navetta Orlyval che parte approssimativamente ogni 5 minuti dalle 6 alle 23 tutti giorni della settimana e vi porta alla stazione Antony dove potete prendere la linea B della RER.

La RER vi porta verso Cité Universitaire, Denfert-Rochereau, Port Royal, Luxembourg, Saint-Michel-Notre-Dame, Châtelet-Les Halles, Gare du Nord. Da Orly Sud ad Antony la corsa dura circa 8 minuti, mentre la RER impiega da 15 a 30 minuti in base alla destinazione. Il costo complessivo del del biglietto è di 9.60 euro, potete usufruire del Pass Navigo valido per le zone da 1 a 3.

In alternativa potete prendere la navetta autobus PADP che vi porta alla stazione Pont de Rungins e poi la linea C della RER verso: Bibliothèque François Mitterrand, Gare d'Austerlitz, Saint-Michel-Notre-Dame, Musée d'Orsay, Invalides, Pont de l'Alma, Champs de Mars-Tour Eiffel, Javel, Boulevard Victor. La corsa in navetta dura 10 minuti, mentre la RER C impiega circa 25 minuti in base alla destinazione.

Il costo del biglietto è di 3.60 euro (RER) e 2.50 euro (Bus), nelle zone da 1 a 4 potete usufruire del Pass Navigo. Per conoscere le riduzioni e i forfait per visitare Parigi consulta la sezione card turistiche.

Con l'autobus da Orly a Parigi centro

Dall'aeroporto di Orly é possibile raggiungere Parigi anche in autobus, con l'Orlybus o con gli autobus di Air France. Ogni giorno, dalle 6.00 alle 23.30, parte l'Orlybus che va verso Place Denfert-Rochereau. Ci sono corse ogni 15-20 minuti ed il viaggio dura 20-30 minuti circa. Il costo dei biglietto è di 6.40 e si possono acquistare in vettura.

L'autobus Air France parte ogni giorno dalle 6.15 alle 23.15 e va verso Gare Montparnasse, Invalides e Arc de Triomphe. Le corse partono ogni 30 minuti e il costo di un biglietto solo andata è 11.50 euro, se si acquista insieme al biglietto di ritorno il costo complessivo è di 18.50 euro.

SuperShuttle dall'aeroporto di Orly a Parigi centro

Recentemente grazie al servizio di navette SuperShuttle, si arriva dall'aeroporto Orly direttamente a Parigi. Le partenze sono sempre frequenti ed è possibile prenotare il trasferimento a telefono oppure sul sito della compagnia per l'orario che vi è più comodo. La navetta può trasportare da 1 ad 8 passeggeri ed il costo per singolo posto è di 20 euro. Le tariffe per i gruppi sono ridotte fino al prezzo di 89 euro per 8 persone. I bambini minori di 12 anni pagano in ogni caso 16 euro. Con lo shuttle si arriva anche a Disneyland con un biglietto per posto singolo di 37 euro e riduzione per i gruppi fino a 156 per 8 persone. I bambini fino a 12 anni pagano 7 euro.

Taxi dall'aeroporto di Orly al centro di Parigi

Per raggiungere il centro di Parigi dall'aeroporto di Orly potete prendere anche un taxi. Se arrivate a Orly Sud trovate i taxi alle uscite L ed M, mentre se arrivate a Orly Ovest andate alle uscite I e H.

Le tariffe dei taxi variano da 27 a 48 euro in base alle condizioni di traffico, agli orari al giorno e alla distanza da percorrere. Di Domenica, durante la notte e durante i giorni festivi, il costo supera anche i 50 euro.

In auto da Parigi Orly al centro città

Arrivati all' aeroporto di Orly potete noleggiare un'auto con cui arrivare al centro di Parigi che dista solo 15 km dall'aeroporto. Per arrivare in città prendete l'autostrada A6 e, a seconda del traffico, potrete impiegare da 20 a 45 minuti.

Dall'aeroporto di Orly a Disneyland

Se il vostro viaggio ha come prima meta il magico parco dei divertimenti di Parigi, potete prendere un collegamento diretto che vi porta dall'aeroporto di Orly a Disneyland. Si tratta di una navetta che parte ogni 30 minuti da entrambi i terminali. La corsa dura circa 45 minuti e costa 17 euro.

Hotel a Parigi

Per prenotare un hotel a Parigi vi consigliamo di consultare Booking.com. Circa 1200 hotel a Parigi con foto, prezzi, descrizioni dettagliate e i commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com

Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2013 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.